Il Teatro Comunale di Ottati si prepara ad accogliere un evento speciale, interamente dedicato all’universo femminile: “Sono la mia musa – Tu! Valori e racconti di donne”. L’appuntamento è per sabato 12 aprile alle ore 17:30, in un incontro che promette emozione, riflessione e ispirazione.
Organizzato dal Comune di Ottati e dalla Consulta delle Donne, l’evento vuole celebrare il valore, la forza e la versatilità delle donne attraverso le storie di protagoniste del nostro tempo, capaci di incidere nella società con il proprio impegno in ambiti diversi, dalla sanità all’imprenditoria, dall’arte alla scienza, dal sociale alla scuola.
Sul palco si alterneranno voci femminili potenti, ognuna con una storia da raccontare: Maria Teresa Pepe, Assessore alle Pari Opportunità di Ottati, Bianca Mucciolo, chef e ideatrice di un progetto culinario innovativo, Ivana Zingone, volontaria di Emergency, e molte altre figure di rilievo locale e nazionale. A moderare l’incontro sarà Rossella Pisaturo, giornalista ed esperta di comunicazione.
In locandina, volti iconici come Frida Kahlo, Samantha Cristoforetti, Madre Teresa di Calcutta e Rita Levi-Montalcini richiamano le muse che hanno ispirato generazioni di donne, affiancate dall’eloquente citazione della scienziata Margherita Hack: “Alle donne dico di non sentirsi mai inferiori e di procedere come ho sempre fatto io: combattive, piene di fiducia in sé stesse e rispettose di colleghi o avversari, ma intransigenti di fronte a qualunque sottomissione del loro lavoro.”