Un interessante appuntamento per gli amanti della letteratura è in programma domenica 16 marzo. alle ore 10:00, ad Altavilla Silentina presso la Biblioteca Comunale in via Municipio. Si terrà, infatti, un incontro con il celebre scrittore Raffaele Nigro, autore di opere di grande successo e candidato al Premio Strega 2025 con il suo ultimo romanzo “Il dono dell’amore”.
L’evento, promosso dal comune di Altavilla Silentina in collaborazione con l’Università Popolare di Roma, l’Archivio Diaristico del Mezzogiorno e la casa editrice EDUP, vedrà la partecipazione di ospiti istituzionali e culturali. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Francesco Cembalo, affiancato da Francesco Florenzano, Presidente dell’Università Popolare di Roma e Direttore dell’Archivio Diaristico del Mezzogiorno. Interverrà inoltre Renato Mazzei, Presidente della Fondazione Sandor Marai.
Raffaele Nigro, già vincitore del Premio Campiello con “I fuochi del Basento”, è uno degli scrittori più apprezzati del panorama italiano.