Riccione è stata il palcoscenico dei Campionati Italiani Assoluti FIDESM 2025, dove la danza hip hop ha illuminato il Playhall con la sua energia e la passione dei partecipanti. Tra i protagonisti assoluti dell’evento spiccano gli atleti di Altavilla Silentina, allievi della Joseph’s Dancing School guidata dal maestro Giuseppe Federico, che da anni trasmette l’amore per la danza in tutte le sue forme.
Mariateresa Gilda Volgare ha conquistato il titolo di vicecampionessa nella categoria Street Show Solo Femminile, dimostrando tecnica e carisma. Non da meno la crew hip hop, che ha raggiunto il podio al terzo posto, diventando vicecampioni italiani nella categoria Street Dance Show Formation, grazie al talento di ballerine come Jessica Froehlich e Lucia Monaco.
Ma non sono stati gli unici a distinguersi: altri allievi della scuola hanno raggiunto le finali tra cui Di Masi Francesco nei top 16 boy over 19, confermando l’eccellenza della Joseph’s Dancing School, un vero punto di riferimento per i giovani danzatori altavillesi.
Il maestro Giuseppe Federico, con il suo impegno costante, ha creato una comunità dove la danza diventa una forma di espressione e una strada verso il successo. La sua visione ha portato i ragazzi di Altavilla Silentina a competere e vincere su palcoscenici prestigiosi, dimostrando che dedizione, lavoro di squadra e amore per l’arte possono trasformare i sogni in realtà.