• Gio. Dic 26th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. Tutto pronto per la XII edizione di “Intra Moenia. festa del cinghiale”

DiAlfonso Verruccio

Dic 23, 2024
Tutto pronto per la XII edizione di Intra Moenia, il tradizionale evento natalizio che si svolge interamente tra le mura del borgo antico di Altavilla Silentina.
L’ evento si svolgerà il 27, 28 e 29 dicembre,  tre giorni ricchi di musica, cultura, divertimento e promozione del territorio.
L’evento è organizzato dall’Associazione Altavilla Viva, dal Forum dei Giovani e dalla sezione locale di Libera Caccia, con il patrocinio del Comune e il supporto di numerose altre realtà del territorio, tra cui la Pro Loco, le Uncinettine di Lorylù e il Club Granata.
Il programma è vario e coinvolgente, “Intra Moenia” si conferma come un appuntamento che si è ormai affermato come un punto di riferimento in provincia di Salerno.
Per questa edizione sarà disponibile un’area parcheggio dedicata, con servizio navetta per agevolare gli spostamenti e permettere a tutti di raggiungere comodamente il centro storico.
Tra i protagonisti musicali di questa edizione ci saranno:  Ivano De Simone e la New Generation Band, gli Stragatti, i DonnaLuna, Leggermente a Sud e tanti altri artisti.
Si parte il 27 dicembre con la tradizionale inaugurazione alle ore 19:00 presso la storica Porta di Suso. Domenica 29 dicembre, l’evento si aprirà anche a pranzo e, per l’occasione, la Pro Loco organizzerà una suggestiva passeggiata nel centro storico, per scoprire angoli nascosti e curiosità sulla storia di Altavilla Silentina.
Decoration sticker
Decoration sticker
Decoration sticker
Decoration sticker