• Gio. Nov 21st, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. Prima vittoria per l’ Altavilla Silentina 2012 Calcio

DiAlfonso Verruccio

Nov 12, 2024

Una lunga giornata di sport e di calcio quella che si è svolta domenica scorsa presso il campo sportivo G. D’ Ambrosio di Borgo Carillia. Dapprima le esibizioni delle giovanili dell’ Altavilla Silentina 2012 Calcio  e di altre scuole calcio che erano state invitate.

A seguire la gara di campionato di terza categoria tra l’ Altavilla Silentina 2012 calcio e Scuola calcio Tr9. Prima partita in casa per l’ undici di mister Mimmo Cappetta, reduce dalla sconfitta di Pontecagnano.  Ed è stato un esordio casalingo più che positivo, tre a uno il risultato finale. Primo tempo equilibrato e avaro di emozioni, che però vedeva la compagine ospite chiudere in dieci per l’ espulsione di  Sorgente.

La seconda frazione di gioco, anche per l’ inferiorità numerica della Scuola Calcio Tr9, era tutta favorevole ai padroni di casa. Il risultato si sbloccava al 25′ con Crisci, dopo qualche minuto arrivava anche il raddoppio, che praticamente chiudeva la partita, con Russo.  A siglare la terza rete era su punizione Frunzo. A tempo scaduto arrivava  il gol della bandiera degli ospiti con De Martino.

Alla bella giornata di sport, che ha visto la presenza di tantissimi bambini, ha presenziato anche il sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo.