Sicignano degli Alburni si prepara ad accogliere la 52ª edizione della Sagra delle Castagne, la più longeva in Campania inerente questo prodotto. Uno tra gli appuntamenti più attesi del territorio, che si terrà nei due week end del 19-20 e del 26-27 ottobre. La manifestazione celebra uno dei prodotti tipici più amati del periodo autunnale, la castagna, e offre una ricca varietà di eventi per grandi e piccini.
Durante la sagra, i visitatori potranno passeggiare tra i banchi del Mercatino Artigianale che aprirà ogni giorno alle 16:00, assaporare prodotti locali e partecipare a eventi culturali e spettacoli. Ricco di eventi il programma: la divertente corsa delle carrette, esibizioni musicali con gruppi folk, concerti di musica popolare, gli sbandieratori di Cava de’ Tirreni, i Falconieri dell’ Irno, artisti di strada e tanto altro. I visitatori insomma avranno solo l’ imbarazzo della scelta.
Un’occasione imperdibile per scoprire le tradizioni, la gastronomia e l’atmosfera festosa di Sicignano degli Alburni, in un appuntamento che promette divertimento e sapori unici.