• Ven. Ott 18th, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Serre. Un paese in lutto per la scomparsa di Antonio Luongo

DiAlfonso Verruccio

Ott 9, 2024

Una comunità in lutto. Un paese che piange la morte di un suo giovane figlio. Antonio Luongo, dopo una malattia durata alcuni mesi, oggi pomeriggio si è spento circondato dall’ affetto dei suoi cari. Assessore nell’ amministrazione guidata da Antonio Opramolla, a cui era legato da una profonda amicizia.  Apprezzato per il suo impegno, sempre in prima fila quando c’era da organizzare iniziative per la sua comunità. Amante della musica, era un apprezzato fisarmonicista.  Lascia un grande vuoto in tutta la comunità di Serre e soprattutto nella sua famiglia, Maria Grazia, la moglie, e la piccola Eloise, nata pochi mesi fa.

L’ amministrazione di Serre guidata dal sindaco Antonio Opramolla ha voluto esprimere il suo dolore con un post sui social:

“È un dolore lacerante quello che proviamo da quando abbiamo saputo della scomparsa prematura del nostro amato Assessore Antonio Luongo, che ha combattuto con coraggio e forza contro un male incurabile.
A soli 37 anni ci ha lasciati ma rimane, di Antonio, un segno indelebile nella nostra comunità come l’esempio di coraggio, dedizione e passione per il servizio pubblico regalato a noi tutti.
Era un uomo di straordinaria umanità, il nostro caro Antonio, sempre disponibile ad ascoltare e a supportare i cittadini.
La sua visione e il suo impegno avevano contribuito a rendere uniche numerose iniziative che hanno fatto tanto bene a Serre.
In questo momento di dolore, vogliamo ricordarlo per il suo spirito instancabile e il calore che portava nelle nostre vite.
I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, a Maria Grazia e alla piccola Eloise, ai suoi amici e a tutti coloro che l’hanno conosciuto e amato.
Anche per onorare la sua memoria, continueremo a perseguire i valori che tanto gli appartenevano: solidarietà, impegno e amore per la nostra comunità.
Ti porteremo sempre nel cuore, Antonio. Riposa in pace, le tue meravigliose note renderanno il cielo ancora più bello.
L’Amministrazione Comunale”