• Gio. Nov 21st, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. A Cerrelli inaugurato il murales dedicato a Pasquale Melito.

DiAlfonso Verruccio

Ott 6, 2024

Si è tenuta nella piazza Don Giustino Russolillo di Cerrelli, l’inaugurazione del murales dedicato a Pasquale Melito, scomparso improvvisamente a fine luglio. Il murales, dipinto sulla parete della scuola che si affaccia sulla piazza, è stato fortemente voluto dagli amici del Club Granata Salernitana di Altavilla Silentina, di cui Pasquale era uno dei membri fondatori.

L’opera, realizzata dall’artista Mario Castì di Pomigliano d’Arco, rappresenta non solo un omaggio artistico, ma anche un simbolo di amore e ricordo di Pasquale. L’evento, presentato da Guido Carione, ha visto la partecipazione di tantissime persone tra cui amici, familiari, erano presenti i genitori, la compagna Barbara e rappresentanti delle istituzioni locali. Il sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo,  ha espresso la vicinanza dell’intera amministrazione alla famiglia e agli amici di Pasquale, sottolineando quanto la sua figura fosse amata e stimata.
La cerimonia si è trasformata in un momento ricco di emozioni e commozione. Le testimonianze degli amici più stretti e dei membri del club hanno raccontato non solo la passione di Pasquale per la Salernitana, ma anche la sua generosità e il suo coinvolgimento attivo nella vita comunitaria. “Pasquale era il cuore pulsante del nostro gruppo, sempre presente per tutti,” ha dichiarato uno dei membri del club, visibilmente emozionato. Anche Barbara, la compagna di Pasquale, ha voluto ricordare il suo amore per la vita e la sua capacità di far sentire speciale chiunque lo circondasse.
Il murales, diventerà un punto di riferimento non solo per i suoi amici e familiari, ma per tutta la comunità di Cerrelli. Un’opera che non permetterà mai che il suo ricordo si affievolisca.
“Ogni volta che passeremo di qui, vedremo Pasquale. Sarà sempre con noi”, ha concluso uno degli amici durante il momento di commemorazione. Le parole hanno riecheggiato tra gli sguardi emozionati dei presenti, in un silenzio pieno di rispetto e affetto.