• Sab. Set 21st, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. Riparte il corso di alfabetizzazione per stranieri con “Le Uncinettine di Lorylù”

DiAlfonso Verruccio

Set 21, 2024

Dopo il successo dell’ anno scorso, l’associazione “Le Uncinettine di Lorylù” ha aperto le iscrizioni per il nuovo corso di alfabetizzazione per stranieri. L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, è un importante strumento di inclusione, che offre l’ opportunità di imparare la lingua italiana  per meglio integrarsi nella società.

Il corso, pensato per favorire l’apprendimento della lingua italiana, rappresenta un primo passo fondamentale verso una piena partecipazione alla vita quotidiana e lavorativa. Conoscere la lingua del Paese in cui si vive è essenziale per poter accedere ai servizi, creare relazioni e migliorare le proprie prospettive professionali. Il corso si pone quindi come un sostegno importante per tutti coloro che vogliono superare le barriere linguistiche e sentirsi parte della comunità.

L’ associazione “Le Uncinettine di Lorylù” sta lavorando anche ad una collaborazione con un Istituto  riconosciuto affinché, alla fine del percorso formativo, venga rilasciato un attestato di conoscenza della lingua italiana. Questo certificato rappresenta un valore aggiunto per i partecipanti, poiché riconosce ufficialmente le competenze acquisite, offrendo maggiori opportunità sia a livello lavorativo che sociale.

Per iscriversi al corso, gli interessati devono recarsi presso il negozio Lorylù, dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie e formalizzare l’iscrizione. Le iscrizioni sono già aperte, quindi si consiglia di non perdere tempo e cogliere questa preziosa occasione.