• Gio. Nov 21st, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Albanella: uomo arrestato per maltrattamenti sulla compagna

DiAlfonso Verruccio

Ago 17, 2024

Un uomo, originario di Roma, è stato arrestato per maltrattamenti e abusi sessuali nei confronti della sua compagna, una donna di 53 anni residente a Matinella, frazione di Albanella. La relazione tra i due, iniziata circa un anno fa, è degenerata in atti di violenza e persecuzione.

Ad inizio agosto, la donna, esasperata dalla situazione, ha contattato il Centro Antiviolenza Ginevra dell’ambito ASSI – Azienda Speciale Sele Inclusione, utilizzando il numero di reperibilità attivo h24. Grazie al supporto del centro assistita da un avvocato, la donna è stata accompagnata a presentare una denuncia-querela contro l’uomo, accusandolo di atti persecutori e presunta violenza sessuale. Questo intervento ha permesso di avviare un’indagine immediata da parte dei carabinieri della Stazione di Albanella, guidati dal maresciallo Tommaso Fanizza.

Le indagini, coordinate dalla Compagnia di Agropoli sotto la direzione del capitano Giuseppe Colella, hanno portato all’emissione di una misura cautelare di arresti domiciliari nei confronti del 56enne, applicata nell’ambito delle disposizioni del “codice rosso”. L’uomo, inizialmente irreperibile, è stato successivamente rintracciato nell’Avellinese e arrestato dai carabinieri della Stazione di Sant’Angelo dei Lombardi.

Grazie all’intervento congiunto tra il centro antiviolenza e le forze dell’ordine, la donna ha potuto avviare il percorso di fuoriuscita dalla spirale di violenza.