• Ven. Nov 22nd, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina. Sabato 13 Luglio sarà inaugurato, presso il Convento San Francesco, “Sportello d’ Ascolto”

DiAlfonso Verruccio

Lug 12, 2024

Il Centro Antiviolenza Ginevra, accreditato alla Regione Campania e convenzionato con l’Azienda Consortile Assi ex Ambito S3, inaugurerà
un nuovo Sportello d’Ascolto presso il Convento San Francesco, situato in via San Francesco 12. L’evento avrà luogo sabato 13 luglio 2024, alle ore 11:00.
Questo Sportello d’Ascolto è uno sportello satellite del Centro Antiviolenza Ginevra che rappresenta un’importante espansione della rete territoriale per il contrasto alla violenza sulle donne, con l’obiettivo di garantire una presenza capillare su tutti gli otto comuni dell’ambito. Il punto di ascolto sarà un avamposto strategico, lavorando in stretta collaborazione con il Centro Antiviolenza Ginevra per svolgere attività di prevenzione e monitoraggio della violenza contro le donne nei comuni circostanti.
L’inaugurazione vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti delle istituzioni locali, provinciali e regionali, oltre alla comunità locale. Tra gli intervenuti, spicca la presenza di Franco Picarone, Consigliere e Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, noto per il suo impegno a fianco delle associazioni che combattono la violenza sulle donne e per la promozione dell’apertura di centri antiviolenza sul territorio, Francesco Cembalo, Sindaco del Comune di Altavilla Silentina, Donato Guercio, presidente dell’Azienda Speciale Sele Inclusione, Padre Arley Tobar, Rettore del Convento San Francesco.
Grazie alla collaborazione con il rettore del Convento, Padre Arley Tobar, è stato possibile realizzare questa iniziativa all’interno di uno spazio storico e simbolico, che ora accoglierà un servizio fondamentale per la protezione e il supporto delle donne vittime di violenza.
L’apertura di questo sportello rappresenta un passo significativo nella lotta contro la violenza di genere, rafforzando la rete di supporto e prevenzione per le donne del territorio.