E’ in pieno svolgimento l’ iniziativa “Il Grand Tour – Ritorna a dipingere il paesaggio cilentano”.
Il progetto, voluto fortemente dall ‘Associazione Culturale “La Fanciulla Offerente” – Galleria d’Arte di Albanella, è patrocinato dai Comuni di Albanella, Capaccio Paestum, Altavilla Silentina e Giungano, e vede la partecipazione di artisti internazionali, tra cui Patrick Okrasinski, Hellem Rolf, Jared Brady, Andrii Kateryniuk, Simon Schmidt e Tomas Honz. Questi giovani maestri avranno l’ opportunità di catturare con i loro pennelli angoli suggestivi del nostro territorio, ripercorrondo le strade del “Grand Tour” che nel diciassettesimo secolo vedeva tanti giovani di famiglie benestanti di tutta Europa viaggiare per conoscere e formarsi.
Dopo aver dipinto nella spettacolare area archeologica di Paestum e nel bellissimo borgo di Giungano, da questa mattina i 6 giovani pittori si stanno cimentando nel centro storico di Albanella.
Nei prossimi giorni l’ iniziativa dovrebbe toccare anche Capaccio capoluogo e il centro storico di Altavilla Silentina.
La mostra finale, prevista per domenica 16 giugno 2024 alle ore 19:00, si terrà presso il Bar Roma in Via Roma 197 ad Albanella. L’evento sarà l’occasione per il pubblico di ammirare le opere realizzate da questi giovani artisti.