Grande soddisfazione per l’ artista altavillese Ludovica Di Masi che sabato 1 giugno è stata premiata alla Pro Biennale di Venezia.
Ludovica Di Masi, nata a Napoli e residente ad Altavilla Silentina (SA), da sempre appassionata d’arte, ha esposto nel 2022 al Carrousel du Louvre e nel 2023 al teatro Ariston di Sanremo, dove ha ricevuto il Gran Premio della stampa artistica. Appassionata d’ arte in tutte le sue articolazioni. Ha partecipato a numerose estemporanee di pittura, classificandosi al primo posto nel 2009 e nel 2010 alla gara svoltasi nel comune di Felitto (SA). Ha partecipato a numerosi concorsi d’arte on-line. In particolare, si è aggiudicata il secondo posto al concorso “Award contemporary artist” nel 2016. Nello stesso anno è stata selezionata per “Arte Firenze”. Ha esposto le sue opere in numerosi eventi (tra i tanti: “Festival dell’Aspide”, “Campagna Village”, “Capaccio porta del Cilento”, “Le Notti dell’Aspide”) e diverse locations, tra cui l’Università degli studi di Salerno. Predilige la pittura ad olio su tela ma si dedica anche alla scultura e all’artigianato. Per Ludovica la vera arte non è solo un bel vedere, ma anche riflessione su temi sociali e creazione di mondi utopici. L’opera non è mai conclusa dall’autore, comincia nelle sue mani ma termina nel cuore dell’osservatore, che contribuisce a fotografare usi, costumi e sentimenti della società.
Alla kermesse di Venezia hanno partecipato tra gli altri l’ attore Pippo Franco, il regista Giancarlo Scarchilli, Amedeo Goria, noto conduttore Rai, Silvana Giacobini, lo stilista Alviero Martini, Giordano Bruno Guerri, storico e presidente del Vittoriale di D’Annunzio, Alberto d’Atanasio, storico dell’arte, Maddalena Baldini, giornalista, Giada Eva Elisa Tarantino, storica dell’arte e Ugo Puglisi del Trieste Film Festival.