E’ stata celebrata, presso la caserma “M.Ronga” di Persano (SA), sede del Reggimento Logistico “Garibaldi” dell’Esercito, la giornata internazionale della “mamma”, in collaborazione con il Centro Antiviolenza “GINEVRA”, rappresentato dalla Presidente, Dott.ssa Roberta Bolettieri.
L’iniziativa rientra nel quadro delle attività di promozione sociale e culturale organizzate dal Reggimento Logistico “Garibaldi”, volte a rafforzare la collaborazione con la cittadinanza e le istituzioni socio-culturali dislocate sul territorio salernitano, nonché a favorire le interazioni tra la comunità militare e quella civile sulle tematiche sociali e di genere, attraverso la testimonianza di mamme che coniugano la loro vita da soldato con quella familiare.
All’evento, presieduto dal Comandante del Reggimento Logistico “Garibaldi”, Col. Enrico De Palo, hanno partecipato i Comandanti delle unità della Brigata bersaglieri “Garibaldi” dell’area Salernitana, il Presidente Commissione Bilancio Regione Campania, On. Franco Picarone, il vice sindaco di Salerno, Paky Memoli, il sindaco di Eboli, Mario Conte, tanti amministratori e associazioni del territorio e i ragazzi delle V del Liceo Scientifico “A Gallotta” di Eboli. Nel corso della mattinata è stata anche inaugurata una mostra dal titolo “Storia della donna in uniforme” organizzata dai ragazzi del Liceo Scientifico “A Gallotta” di Eboli.