E’ iniziato a Cerrelli di Altavilla Silentina il corso di alfabetizzazione per stranieri, promosso e finanziato dall’associazione locale “Le Uncinettine di Lorylù”. L’iniziativa, completamente gratuita, ha registrato un ottimo riscontro.
Il corso, che si svolge due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, dalle 17:30 alle 19:30, rappresenta un importante passo verso l’integrazione dei numerosi stranieri residenti sul territorio di Altavilla Silentina. Questa lodevole iniziativa non sarebbe stata possibile senza il prezioso contributo di diversi attori locali.
L’ amministrazione comunale, insieme al dirigente scolastico, hanno messo a disposizione gli arredi necessari per le lezioni, mentre Fabrizio Gargano si è occupato del ritiro e della sistemazione degli stessi. Un ringraziamento speciale va alle insegnanti Maria Vertuccio e Giulia Martini, che hanno offerto gratuitamente la propria professionalità per garantire il successo del corso.
Un ulteriore ringraziamento va a Bruno Taurone, che ha gentilmente messo a disposizione la stanza dove si svolgono le lezioni, contribuendo così in modo fondamentale alla realizzazione di questo importante progetto.
Davvero un bel messaggio da parte dell’ associazione ” Le Uncinettine di Lorylù” per favorire l’integrazione e l’accoglienza dei nuovi arrivati, dimostrando concretamente il proprio sostegno alla comunità multiculturale di Altavilla Silentina.