Presso la sala congressi dell’ “Osservatorio sul Nocciolo” di Giffoni Valle Piana si è tenuta una tavola rotonda organizzata dalla Organizzazione dei Produttori “Tonda Giffoni” per discutere delle problematiche dei piccoli produttori legate all’accesso al Credito.
L’incontro è stato organizzato per esporre alla BCC di Aquara, rappresentata dal DG Antonio Marino e dai dipendenti della Filiale di Salerno 1, le problematiche e le prospettive dei numerosi soci conferitori. In particolare i soci, caratterizzati per lo più da Ditte individuali e piccole società, hanno manifestato le difficoltà che incontrano ad essere ascoltati da parte dei grandi istituti di credito nazionali.
A tal proposito il DG Marino ha confermato – tra le altre cose – che la BCC di Aquara, in quanto cooperativa, è una banca locale che sposa le problematiche locali e che ha quale obiettivo principe quello di supportare lo sviluppo delle aziende del territorio ove opera, senza discriminazioni dimensionali.
Presenti alla serata il dott. Alfani Gerardo – Presidente del Consorzio di Tutela Nocciola di Giffoni I.G.P, Antonio Marino – DG della BCC di Aquara, Russo Antonio – Presidente della Tonda Giffoni-Società Cooperativa, Age.-Produttori frutta in guscio, Giuseppe De Feo – Coordinatore della Tonda Giffoni e Ilaria Marino, Preposta della filiale di Salerno 1.