• Gio. Nov 21st, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Roccadaspide. A Doglie hanno preso il via i lavori per la nuova scuola materna

DiAlfonso Verruccio

Gen 10, 2024

Sono iniziati a Doglie di Roccadaspide i lavori di demolizione e successiva ricostruzione della scuola materna. Un progetto ambizioso reso possibile grazie a un finanziamento di circa 2,5 milioni di euro proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’opera, che mira a migliorare le infrastrutture scolastiche nel comune, rappresenta un passo significativo nel settore dell’edilizia scolastica.

Il sindaco Gabriele Iuliano ha sottolineato l’importanza di questo progetto nell’ambito della crescita e dello sviluppo della comunità. “Investire nell’istruzione è investire nel futuro delle generazioni a venire- ha dichiarato il primo cittadino, Gabriele Iuliano – . La scuola materna è un tassello fondamentale nel percorso educativo dei nostri bambini, e questa ricostruzione è un impegno tangibile per garantire loro un ambiente sicuro e accogliente. Il progetto – conclude il sindaco – prevede non solo la demolizione e la ricostruzione della struttura, ma anche l’implementazione di soluzioni moderne e sostenibili per garantire un ambiente di apprendimento che guardi al futuro”.

La scuola di Doglie è solo l’ ultimo tassello di un impegno costante verso l’ edilizia scolastica da parte di questa amministrazione. Solo qualche mese fa è stata riaperta, dopo venti anni, la scuola elementare “Guglielmo Marconi” ed è stato inaugurato l’asilo nido. Due strutture davvero all’ avanguardia.