• Sab. Nov 23rd, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Addio a Don Donato Romano, il parroco amato dalla comunità di Aquara

DiAlfonso Verruccio

Gen 1, 2024

La comunità di Aquara è in lutto per la scomparsa di don Donato Romano, il parroco che ha guidato il piccolo borgo degli Alburni fino al 2017. Questo pomeriggio, dopo aver celebrato  messa nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Teggiano, dove ha servito negli ultimi anni, don Donato si è sentito male mentre era in sacrestia, inutili i soccorsi.

La notizia ha colpito profondamente gli abitanti di Aquara, dove don Donato ha trascorso molti anni della sua vita. La sua grande umanità e disponibilità  sono ricordi indelebili nella memoria della comunità. E poi c’ era la passione per l’ organetto. E’ rimasta storica la sua partecipazione ad una puntata della corrida su canale 5.

Il sindaco di Aquara, Antonio Marino, esprime il cordoglio dell’intera comunità: “La notizia della scomparsa improvvisa di don Donato rattrista tutta la comunità di Aquara. Era stato per anni un punto di riferimento. Siamo sconvolti”.

La perdita di don Donato Romano lascia un vuoto profondo nel cuore di Aquara, e la comunità si unisce nel ricordo di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri.