È iniziata con il botto l’ XI edizione della manifestazione Intra Moenia – Festa del Cinghiale, organizzata dal Forum dei Giovani, dall’associazione Altavilla Viva e dall’associazione Libera Caccia. Migliaia di persone hanno riempito le suggestive stradine del borgo medievale di Altavilla Silentina.
Il percorso culinario, cuore pulsante di questo evento, offre un viaggio attraverso i sapori tipici del nostro territorio. I partecipanti avranno l’opportunità di assaporare una vasta gamma di piatti locali, da specialità a base di cinghiale a dolci tradizionali che raccontano la storia gastronomica del territorio. Un’esperienza sensoriale che celebra la ricchezza della cucina locale.
Intra Moenia non è solo gusto, è anche musica e tradizione. Nella tre giorni dell’ iniziativa le strade di Altavilla Silentina risuoneranno di musica popolare cilentana, che crea un’atmosfera festosa e coinvolgente per tutti i presenti. Mentre nella splendida chiesa settecentesca di San Biagio si potrà ammirare una magnifica mostra presepiale, regalando un tocco di spiritualità all’evento.
Grande novità di questa edizione è l’apertura straordinaria della festa anche a pranzo sabato 30 dicembre, giorno di chiusura della manifestazione. Un’opportunità in più per vivere appieno l’esperienza di Intra Moenia e concedersi un ultimo banchetto prima di salutare questa edizione.