Nella splendida cornice del centro storico di Altavilla Silentina, reso ancora più suggestivo grazie ai lavori all’uncinetto e le luci natalizie con i quali è stato allestito il percorso, è andato in scena il presepe vivente scritto e ideato da Virgilio Mari, dell’associazione Argonauta, grazie ai ragazzi del Forum dei Giovani.
L’evento è stato il primo appuntamento di questa XI edizione di Intra Moenia, un piccolo assaggio di quello che sarà nelle serate del 28 e del 29 dicembre, oltre che in tutta la giornata del 30 dicembre.
I visitatori, che per questioni di visibilità sono scesi a gruppi di circa 20 persone per volta, sono rimasti sorpresi dall’originalità della rappresentazione e dalla capacità dei giovani di calarsi nelle rispettive parti.
Il percorso, che partiva nei pressi di Piazza Umberto I, è terminato nella Chiesa di San Biagio. I visitatori hanno avuto l’occasione, al termine del percorso, di fermarsi e gustare un piatto di pasta con buona musica e buon vino nei pressi della chiesa di Sant’Antonino