Torna a Serre (Salerno), con la sua 5º edizione: “LA Sagra dell’ Olio”, organizzata dall’Associazione “Erres Eventi” presieduta da Stefano Romano con la collaborazione dell’ amministrazione comunale guidata da Antonio Opramolla
Tre giorni, 8-9-10 dicembre, in cui il centro storico si vestirà a festa. Giornate imperdibili tra musica popolare, canti, spettacoli di folkore cilentano, cultura. E sarà anche l’ occasione per visitare il “Museo della Civiltà Contadina” e “Palazzo Ducale del XVI secolo”.
Serre è resa famosa dal suo tesoro più prezioso, ogni anno viene celebrato con un’atmosfera di festa: L’OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA. Le sue origini sono, infatti, antichissime.
PRIMI SUL PODIO DEI PRODUTTORI D’OLIO.
La provincia di Salerno si attesta come la prima produttrice d’olio con circa il 50% della produzione regionale. Da diversi anni gli vengono conferiti premi per la qualità dell’olio e per la produzione di uno degli oli più buoni della Campania.
Tantissimi appuntamenti per rendere omaggio all’oro verde della terra non solo con degustazioni ma con tanti artisti e appuntamenti dedicati per un’esperienza a 360 gradi.
Ilaria Trotta