Il prossimo 08 dicembre, si ripropone il magico evento “AccendiAMO le Fiabe” nel magnifico borgo di Piano Vetrale, del comune di Orria. L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione “Fiaba in borgo” che da tempo propone iniziative culturali per la valorizzazione del territorio. A partire dalle ore 16.30 si svolgerà l’inaugurazione del nuovo percorso fantasy della fiaba di “Cenerentola”, una nuova opera inspirata alla fiaba, che darà ulteriore pregio al borgo.
Il progetto è stato curato e realizzato dal designer Ciro Ruggiero e dell’artista Achraf Naim dello Studio Spark, da sempre partner attivo delle innumerevoli iniziative dell’associazione Fiaba in Borgo.
A seguire sarà possibile partecipare al percorso immersivo e sensoriale, “Incontro con le fiabe”, realizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi – sezione provinciale Luigi Lamberti Aps di Salerno e Convergenze SpA Società Benefit, che permetterà l’accessibilità e la raggiungibilità ai non vedenti grazie all’abbattimento delle barriere sensoriali.
“Fiaba in Borgo” vuole ribadire la cultura come, diritto universalmente riconosciuto e raggiungibile da tutte le persone.
Ad allietare la serata, sarà la presenza dell’Ambasciatore della Dieta Mediterranea, Cristian Santomauro con la possibilità di degustare l’antica Pizza Cilentana Ammaccata®, che dal febbraio 2020 è entrata nell’Elenco Nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali.
Per l’occasione saranno omaggiati gli anziani over 90 del comune di Orria, e parte del ricavato sarà devoluto ad iniziative culturali.
Main Sponsor della serata è il “Gruppo Infante” del noto imprenditore Carmelo Infante da sempre sensibile e vicino al nostro territorio.