• Sab. Nov 23rd, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina, presso il convento San Francesco riapre l’ Oratorio

DiAlfonso Verruccio

Nov 27, 2023

Altavilla Silentina  finalmente vede la riapertura e la rinascita dell’oratorio grazie alla sinergia tra Padre Arley Tobar, Rettore del convento S Francesco,  e le esperte in materia di sociale e sviluppo di comunità, Giovanna Baione e Samantha Bianchi.  Un segnale importante dato alla collettività di Altavilla Silentina.  Era forte l’ esigenza  di uno spazio vitale per la crescita dei giovani.

I laboratori saranno divisi per fasce di età e si terranno il 9-16-30 dicembre presso il Convento San Francesco.
Si svolgeranno  dalle ore  10 alle 12 per i più piccoli (6-10 anni). I bambini  parteciperanno a coinvolgenti laboratori natalizi (candele dell’avvento, addobbi ), trasformando l’oratorio in un luogo magico di creatività e apprendimento.
Dalle ore 16.30 alle 18, per i ragazzi più grandi (11-14 anni) che  avranno l’opportunità di esplorare il mondo della fotografia attraverso un innovativo progetto che sfrutta gli smartphone. Questa iniziativa non solo stimolerà la loro creatività visiva, ma anche le competenze digitali, incoraggiandoli a utilizzare la tecnologia in modo positivo.
La riapertura dell’oratorio diventa così un fulcro per l’educazione, la socializzazione e la crescita personale, dimostrando come la collaborazione tra diverse figure professionali possa trasformare positivamente il tessuto sociale locale.
Il 2 dicembre alle 16, presso l’oratorio, si raccoglieranno le iscrizioni.