• Sab. Nov 23rd, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Roccadaspide, i 100 anni di nonna Mafalda

DiAlfonso Verruccio

Nov 5, 2023

Le comunità di Roccadaspide e Postiglione hanno celebrato con gioia il centesimo compleanno di Mafalda Fragetta. Presenti all’evento il sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, insieme ad altri rappresentanti dell’amministrazione comunale e il primo cittadino di Postiglione, Carmine Cennamo.

Mafalda Fragetta è originaria di Postiglione, dove ha vissuto per molti anni nella località di Canneto. Lei e suo marito Lorenzo, nato nel 1921 e scomparso nel 1995, erano entrambi contadini. Dopo la perdita del marito,  nonna Mafalda si è trasferita dalla figlia a Fonte di Roccadaspide, dove risiede ancora oggi.

La neo centenaria è madre di tre figli: Fernando, Ennio e Maria, e ha 4 nipoti: Lorenzo, Lorenzo, Pasquale e Cristian. Inoltre, ha altrettanti pronipoti: Lina, Alessia, Maria Paola e Michela.

I sindaci hanno omaggiato Mafalda con dei regali speciali. Il sindaco di Roccadaspide ha scritto una lunga lettera sottolineando l’importanza della data di nascita di Mafalda, il 4 novembre 1923, come simbolo di pace e unità.

Mafalda ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia, superando anche importanti problemi di salute. Oggi, amici e familiari si sono riuniti per rendere omaggio a questa straordinaria centenaria.