Questa mattina, ad Altavilla Silentina, è stata fatta una sconcertante scoperta presso la Chiesa del Carmine situata in Piazza Umberto I: quando il custode si è recato ad aprire la chiesa si è reso conto che alcuni oggetti d’oro che decoravano la statua della Madonna del Carmelo erano scomparsi. Inizialmente, ha contattato altri parrocchiani per verificare se avessero spostato gli oggetti, ma nessuno aveva fatto alcuna modifica.
Il custode ha, quindi, subito informato altre persone e il Parroco del paese, Padre Arley.
Giunti sul luogo, i parrocchiani hanno constatato la mancanza degli oggetti in oro e hanno contattato le forze dell’ordine. I carabinieri, sotto la guida del Maresciallo Massimiliano Mirra, sono giunti prontamente presso la Chiesa e hanno confermato la sparizione di un paio di orecchini, una catenina, due anelli e un bracciale, tutti in oro.
Nel pomeriggio , è attesa l’arrivo della squadra scientifica per condurre le indagini necessarie al fine di identificare i responsabili del furto. Secondo una prima ricostruzione, sembra che i ladri abbiano agito durante il giorno, poiché la chiesa è chiusa di sera e notte, quando è attivo un sistema di allarme antifurto.