• Sab. Nov 23rd, 2024

Pagine del Cilento

Portale di informazione, news, cronaca, attualità della provincia di Salerno.

Altavilla Silentina, si realizza il sogno di Mario

DiAlfonso Verruccio

Ago 8, 2023

E’ una storia commovente quella che vi racconteremo. Protagonisti un padre, Mario, la figlia, Simona, un’ Associazione di volontariato,  un’ azienda  di Salerno e tanti volontari.

La storia. Mario è un signore di 66 anni. Una vita passata a guidare tir. Un amore senza limiti per il suo lavoro e per i suoi amati camion. Purtroppo però il sopraggiungere di un grave problema di salute gli impedisce di continuare il suo lavoro. La voglia di rimettersi  alla guida dei suoi amati “bestioni” rimane comunque intatta.  Un desiderio che la figlia, Simona, percepisce. E da qui l’ idea di scrivere all’ associazione di volontariato lo “Sportello dei Sogni ODV”.  Nella lettera, Simona,  racconta la storia del padre. Racconta il sogno del genitore di riassaporare il gusto di guidare un tir, di risentirsi “camionista”.

Ricevuta la lettera, l’ Associazione si attiva subito. E grazie alla grande disponibilità delle Officine Bottiglieri concessionaria  Volvo di Raffaele Bottiglieri Campigliano (Salerno), che ha messo a disposizione il tir, questo meraviglioso desiderio è diventato realtà.

Ad aspettare il tir, addobbato a festa da Lucia Iuliano,  in piazza don Giustino Rossolillo con Mario, portato con uno stratagemma e all’ oscuro di tutto, amici e parenti.  Quando è arrivato il tir e ha capito cosa stava succendo, l’ emozione ha prevalso e ha coinvolto tutti i presenti. Mario, grazie al muletto messo a disposizione da “MondoNatura di Cerrelli, è salito sul tir e nel tripudio generale ha fatto un giro per le strade di Altavilla Silentina, coronando così il suo grande sogno.

Una serata bellissima e commovente che ha coinvolto tutta la comunità, tanti i volontari che si sono messi a disposizione,  e che ha avuto il patrocinio morale dell’ Amministrazione Comunale di Altavilla Silentina.

Chiaramente il tutto è stato reso possibile dall’ Associazione “Lo Sportello dei Sogni” ODV, organizzazione di volontariato con sede a Salerno ed attiva in tutta Italia, nata con l’ intento di promuovere la realizzazione del proprio “desiderio del cuore” da parte di ogni malato affetto da patologie oncologiche ed ematologiche.