Grande festa ieri nella casa di riposo per anziani di Petina dove la signora Maria Rosaria Vecchio, originaria di Postiglione, ha spento le sue prime 101 candeline. La nonnina ultracentenaria è stata acclamata dai sindaci di Petina e di Postiglione, rispettivamente Domenico D’Amato e Carmine Cennamo, visibilmente emozionati.
E’ stata una giornata allegra e felice a cui, oltre ai due primi cittadini, hanno preso parte i parenti della signora Maria Rosaria, gli operatori della struttura, il Maresciallo dei Carabinieri, Nunzio Santo Marchese, la dottoressa Ida Giannattasio e gli altri membri dell’amministrazione comunale di Postiglione quali Pasquale Caputo e Antonio D’Antonio.
La signora Maria Rosaria vanta 11 nipoti e 4 pronipoti ed è continuamente circondata dall’affetto di tutti i membri della casa di riposo in cui è ospite e dei suoi familiari che puntualmente vanno a farle visita.
Dagli amministratori comunali, nonna Maria Rosaria, ha ricevuto in dono una ceramica artistica consegnatale presso la sala in cui si sono tenuti i festeggiamenti che, per l’occasione, è stata allestita con palloncini e festoni colorati.
Nonna Rosina, così la chiamano quanti le vogliono bene, è nata a Postiglione il 21 dicembre del 1921 ed ha una mente molto lucida e attiva.